Giovanni Bruni

Ginsana ROMA 2012

Consulente, analista d’impresa e coach e formatore aziendale.

Lavora per aziende appartenenti tanto al settore secondario quanto al terziario (broadcasting, banche, farmaceutico, PMI, ecc.). Collabora con aziende multinazionali di consulenza manageriale. Conduce progetti di cambiamento organizzativo e coopera in progetti di ristrutturazione. Affianca (Team coaching) il vertice di Direzioni di filiali italiane di importanti aziende internazionali. Progetta e attua piani formativi volti allo sviluppo delle competenze manageriali, operando in stretta collaborazione con le Direzioni del Personale. Svolge attività di coaching a supporto di dirigenti e di quadri in diversi settori del secondario e del terziario.

È stato Direttore Generale, nella formula del Temporary management, di una nota agenzia di formazione con sede a Firenze, con il compito di ridefinirne la strategia e l’organizzazione e di migliorare lefficacia e l’efficienza dei processi chiave.

È stato responsabile del Project Management Office di un gruppo farmaceutico australiano, con sedi in Australia, Svizzera, Nevada e Inghilterra, lavorando prima nella Direzione Marketing e poi nello staff del Chief Executive Officer come membro del Corporate Strategy Office.

È stato amministratore unico di uno studio professionale di consulenza e formazione aziendale

È stato responsabile scientifico dell’Area Organizzazione e Project Management di un nota Training Company, in cui ha lungamente operato anche come Business Development Manager e Key Account Manager

In precedenza ha operato primariamente come direttore di produzione e come responsabile di Project Management Office.

È stato responsabile dell’ufficio progetti di una divisione di una importante società di telecomunicazioni.

È stato tra i soci fondatori di una società di servizi per internet nella quale ha maturato un’esperienza proteiforme: dalla gestione per progetti del processo produttivo, alla direzione delle attività di account e di ingegneria d’offerta; dal disegno dei processi e dell’organizzazione, alla direzione del personale. Ha insegnato in istituti universitari e di formazione superiore.

Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito di progetti innovativi nell’area della formazione mediata dalle tecnologie.

Annunci