Giovanni Bruni

Giovanni TeL

Formatore aziendale, consulente e coach.

Ha una significativa esperienza nell’ambito della formazione mediata dalle tecnologie. È membro del gruppo internazionale dei Microsoft MIEE (Microsoft Innovative Educator Expert), nonché del Comitato di Direzione dell’ENTD, Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale e l’Innovazione, ufficialmente riconosciuto dal Parlamento Europeo e dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione. Collabora come esperto con il Gamification lab dell’Università di Roma “La Sapienza. Insegna in istituti universitari e di formazione superiore.

Prevalentemente per grandi aziende, progetta e realizza iniziative formative volte allo sviluppo delle competenze manageriali. Coordina progetti di cambiamento organizzativo. Come coach affianca dirigenti e manager e i loro team.

È stato Direttore Generale di una nota agenzia di formazione con sede a Firenze.

Ha lavorato  per una multinazionale di servizi di consulenza alle piccole e medie imprese.

È stato responsabile del Project Management Office di un gruppo farmaceutico con sedi in Australia, Svizzera, Nevada e Inghilterra, lavorando prima nella Direzione Marketing e poi nello staff del CEO come membro del Corporate Strategy Office.

È stato amministratore unico di uno studio professionale di consulenza e formazione aziendale.

È stato responsabile scientifico dell’Area Organizzazione e Project Management di un storica agenzia di formazione di Roma, in cui ha operato anche come Business Development e Key Account Manager.

È stato responsabile dell’ufficio progetti di una divisione di un’importante azienda di telecomunicazioni.

È stato tra i soci fondatori e direttore di produzione di un’azienda di servizi per internet, passando dalla fase di start-up a una Società per Azioni del valore di 10£mld.